Calcio

LOGO 40

L’attività calcistica è, a Senna Comasco,  la disciplina praticata da più anni.

Il suo inizio è datato nell’anno  1976, con i promotori Baroni Giuseppe, Maspero Giannino,  Carlo Pellegrini e Amanzio Marelli, che danno vita ad una prima squadra chiamata G.S. SENNA , che partecipa al campionato CSI.
Carlo Pellegrini e Amanzio Marelli diventano anche allenatori, dirigenti, magazzinieri, accompagnatori e si fanno parte attiva per la sistemazione del campo e per la organizzazione dei tornei estivi; nel frattempo si aggiunge anche Michele Palumbo come arbitro e dirigente organizzatore.
Il sodalizio funziona per più di trenta anni , con intere generazioni che socializzano intorno al campetto , ottenendo risultati importanti anche da un punto di vista sportivo.
Nell’anno 2011 la società G.S. SENNA  si scioglie e quindi rischia di interrompersi una esperienza importante per la comunità di Senna.
A questo punto entra in gioco il BASKET SENNA, un gruppo nato per la pratica della pallacanestro ormai attivo da tempo sul territorio,  che decide di farsi carico oltre della pallavolo (1998)anche del settore calcio avviandosi così verso una struttura organizzativa che si chiamerà (ovviamente) POLISPORTIVASENNA.
Il resto è storia dei nostri giorni.
Il settore CALCIO si consolida e si organizza su una fascia di età che va dai bambini di 6 anni (Primi calci) fino a 12 anni (categoria esordienti).
In prospettiva il gioco del calcio a Senna non può che essere di puro avviamento alla disciplina; la collaborazione con la Società Castello di Vighizzolo, attiva da diversi anni, consente di avere personale qualificato e di fare un importante lavoro di base per l’acquisizione delle tecniche ma soprattutto per creare le condizioni di “stare bene” insieme ai propri coetanei, svolgendo così un importante ruolo di socialità e di sana crescita.
A volte poi capita, come è capitato, di vincere anche sul  piano sportivo e di avere atleti che sanno farsi valere nelle categorie superiori e questo è per tutta la polisportiva linfa vitale e stimolo a continuare nel lavoro sin qui svolto per così poter dare a tutti quei bambini che lo desiderano la possibilità di muovere i loro primi passi nell’attività calcistica

RESPONSABILE DI SETTORE

<h4>LUCIANO FILIPPETTO</h4>