Notizie dai campi

MEMORIAL BORGHI – Mamete Project e Special Olympics insieme

CANTÙ – Domenica 11 settembre il Mamete Parco Inclusivo PROJECT (Circolo Acli di Cascina Amata), mettendo a disposizione circa 20 volontari che hanno gestito la cucina durante il “II° Memorial Borghi“ organizzato dai Giovani della C.R.I. di Cantù e svoltosi al centro sportivo di Cascina Amata, ha invitato per una partita dimostrativa la Polisportiva Senna con gli atleti della Special Olympics.

La polisportiva Senna Special Olympic ha lo scopo di far giocare e divertire i ragazzi attraverso il basket, cercando di sensibilizzare e far conoscere l’inclusività; la squadra, infatti, è composta da ragazzi diversamente abili e da atleti normodotati.

Si tratta inoltre di un primo passo per il Mamete, che intende tessere una rete di collaborazioni con Speacial Olympic al fine di fare conoscere questa splendida realtà.